Mani d'oro. Sono quelle degli artigiani italiani in via d'estinzione.
Nel nostro territorio esiste la secolare Stamperia Bertozzi di Gambettola famosa per aver fatto conoscere ormai in tutto il mondo la stampa a mano su tela, secondo la vecchia tradizione romagnola. Si tratta di una famiglia di artigiani unici nel loro genere, che devono il loro successo oltre che alla notevole maestria, anche alla ricerca continua e all'innovazione. Da anni sperimentano questa antica tecnica di stampa anche sulla pelle e sulla ceramica, utilizzando colori sempre nuovi come ad esempio l'oro, con risultati strabilianti. Dovete pensare, infatti, che la stampa romagnola tradizionale è storicamente color ruggine.
Quest'apparecchiatura pensata su un tavolo di assi di legno naturale, presenta un runner in puro lino stampato a mano e la collezione vintage di piatti in porcellana spennellata in oro zecchino realizzata da Bertozzi sempre a mano. Perfetto per una tavola formale, ma anche per un evento speciale come una cerimonia, il servizio è accompagnato da vecchi bicchieri in cristallo profilati d'oro e da un originalissimo set di posate in acciaio inossidabile, con manico lavorato color oro lucido, della linea Retrò di Bitossi. Il ritorno di un grande classico reinterpretato in chiave contemporanea. I fiori in carta crespa, rigorosamente dorati, sono realizzati a mano da Andrea Merendi.
Tutto orgogliosamente italiano. Se volete fare il pieno di poesia e lucidarvi gli occhi, queste meraviglie aspettano solo voi in negozio.
------------------------------------------------------------------------------------------
Succi Creazioni d'Interni | Via Giorgio Regnoli, 4 | 47121 - Forlì (FC) Italia | tel. +0543 32272 | cell. 339 6416483 | succi.arredamenti@gmail.com. Le fotografie del nostro nuovo post sono firmate per noi da Marco Onofri.
0 Commenti