© 2011 MoltexPhoto Johan Kalén/Billy Lindberg. All rights reserved.

Emergenza polare alle spalle. Ma forse è meglio non dirlo a voce alta. In queste ultime settimane a Forlì e dintorni si è abbattuta una nevicata senza precedenti. In alcuni paesi vicini abbiamo superato abbondantemente il metro e mezzo/due. Come in Siberia. E in effetti il temuto blizzard e la bufera che non ci hanno risparmiato e che hanno fatto precipitare la colonnina di mercurio sotto lo zero, venivano proprio da quelle parti.

Ne ha fatta talmente tanta che ci sono voluti giorni e giorni per ripulire le strade della città avvolta nella morsa del gelo e della neve. Quanto abbiamo spalato in questi giorni! In collina c'è persino chi è rimasto bloccato dentro casa senza poter uscire a causa dei muri di neve che si sono formati dopo la tempesta. A detta dei più vecchi non se ne vedeva così tanta da più di mezzo secolo.

Oggi il tempo è migliorato un pochino e un timidissimo sole ha fatto la sua comparsa e ha cominciato a sciogliere un po' il ghiaccio in giro. Così ho pensato di riscaldare un po' gli animi dei più infreddoliti, a mio modo... con alcune immagini tratte dall'ultima collezione di Moltex

Nel cuore dell'inverno, quando si è intirizziti dal freddo non c'è niente di più confortevole che stare al calduccio, avvolti come un bozzolo, in una coperta morbida, sul divano, ma anche sopra alla poltrona, a gustarsi un bel film o a leggersi un libro. (Sempre per rimanere in tema di grande freddo, sto leggendo una crime novel di un maestro del thriller norvegese che ha scalato le classifiche di mezzo mondo: Il Leopardo, di Jo Nesbø. Neanche a dirlo, tutte le vittime hanno trascorso una notte in uno sperduto rifugio di montagna in mezzo alla neve). 

Ho deciso che vi presenterò questa originalissima collezione scandinava in cui gli stili, i colori e le texture si combinano perfettamente, un pezzetto alla volta... per farvela ammirare in tutta la sua bellezza. Questa, in particolare, è dedicata a La Route du Champagne... è così country, ma anche così romantica. Sono sicura che conquisterà anche voi. 


Una selezione dei plaid di lana, delle coperte pelose e di quelle che sembrano fatte ai ferri - che vedete qui in mostra - così come i cuscini frapposi, i runner, le tovagliette e i tovaglioli con le scritte vintage, si possono acquistare da noi in negozio e per i più pigri e quelli più lontani, nel nostro store on line


Divertitevi a curiosare intanto... 

A presto! ;o)