"Stregatti" da Emma...

venerdì 16 luglio 2010




photo by Elisabetta Celli
Questa volta a stregarci non sarà la luna, ma i cavoli e le rose di Christina Strutt appesi al chiodo di un bianco capanno da pesca affacciato sul fiume, dalle mani di Emma (al secolo Elisabetta Celli).

E' bastato l'avanzo di un po' di tessuto di Cabbages and Roses - con cui abbiamo ricoperto alcune poltrone shabby chic che presto vi farò vedere - e la visita di un ospite inatteso (il padrone di casa, per la cronaca) per fare di queste foto qualcosa di assolutamente unico.

Dovreste fare un giro nel suo atelier-laboratorio a Forlì per rimanere 'incantati' dalle sue creazioni fuori dal tempo. Ogni volta che ci metto piede mi sembra di entrare come Alice, nel paese delle meraviglie. La nostra città non offre molti spunti o ispirazioni purtroppo, ma lei è talmente in avanti che sembra di essere in un negozio alternativo di Parigi o di Londra, per dire.

Elisabetta è una decoratrice d'interni e una stilista. E' un'artigiana nel vero senso del termine, idea e realizza una serie di prodotti che propone al pubblico nel suo 'spazio creativo'. Le cose che preferisce? I tessuti anni '50 e '60, i gatti, i bottoni, i fiori, il Giappone, i giornali di moda anni '60 - '70.
Ultimamente dal suo lampadario fanno capolino dei piccoli topolini. E con lo Stregatto come la mettiamo? Nei sogni tutto è possibile...

10 commenti :

  1. Che bellissimo post!
    Ora sì che sono curiosa!
    Ci farai vedere qualche foto delle poltroncine, del negozio di Emma e del set fotografico?
    Quel micio è fantastico...sarà lui lo Stregatto??!!

    RispondiElimina
  2. è lui di sicuro... le poltroncine sono meravigliose... avevamo pensato di portarle in un uliveto sopra le colline di Rimini a casa di una mia amica per fare delle foto... spero di riuscirci presto. Grazie comunque...

    RispondiElimina
  3. Curiosissima di vedere le poltroncine!

    RispondiElimina
  4. ....col gattone di Carroll apri una porta aperta: l'idea è bellissima... complimenti.
    Ale

    RispondiElimina
  5. davvero brava....fai venire voglia di tanto relax.....al tramonto di fronte al mare
    complimenti! un bacione Ilaria

    RispondiElimina
  6. Complimenti veramente! Con queste immagini (e il testo che hai scritto) sfondi una porta aperta! Non mi resta che organizzare una spedizione in terra forlivese per riempirmi gli occhi con tutte queste meraviglie! Non vedo l'ora di vedere le poltrone...

    Cinzia

    RispondiElimina
  7. Tres country chic!
    Capisco perchè abbiamo lo stesso cognome..sei il mio alter ego in terra forlivese!
    Mi associo ai complimenti.
    Baci. Vale

    RispondiElimina
  8. Ciao gironzolavo tra i blog ed eccomi qui. Se cerchi risorse free per abbellire il tuo blog con scritte, gadget, fotomontaggi e tantissime altre cose dai un occhiata al nostro blog. Ti lascio un saluto e buon inizio settimana.
    Gio'

    http://www.graficworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Commento in ritardissimo, grazie per aver pubblicato le foto, sei molto gentile. A presto

    RispondiElimina