Con le spalle al mare...

giovedì 29 luglio 2010



















































©2010 copyright Francesca Garavini & Alessandro Carli

Oggi a Forlì piove a dirotto, ma ieri in Riviera era un bellissima giornata e approfittando del fatto che sul Titano era festa ci siamo voluti divertire un po’. Ecco qua il frutto del nostro lavoro: uno shooting  per mostrarvi alcune nostre realizzazioni.

It’s raining heavily in Forlì today, but yesterday in the Riviera was a beautiful day and taking advantage of the fact that the Titan was a public holiday we took some fun. Here is the fruit of our labor: a shooting to show you some of our achievements.  

Abbiamo cercato di esaltare lo stile vintage e country chic di Christina Strutt - nostra inesauribile fonte di ispirazione - cercando di trovare una location adatta. Il giardino che vedete ce l’ha ‘prestato’ per l’occasione la mia amica Rita (professione reporter), che abita in uno dei posti più belli della zona: le colline di Covignano. La stessa che poi ha voluto deliziarci il palato con una cena a base di pesce pescato in giornata da Salvatore, che ha messo radici a Rimini da più di 30 anni ma in realtà è originario di Lampedusa. Dice che sono solo amici ma è da un po’ che lui cerca di metterla ‘nella rete’ ... Insomma, un pomeriggio così non poteva che finire in bellezza. 

We tried to enhance the style vintage and country chic by Christina Strutt - our inexhaustible source of inspiration - trying to find a suitable location. The garden you see that's got 'paid' for this occasion my friend Rita (profession reporter), who lives in one of the most beautiful places in the area: the hills of Covignano. She then wanted to delight our palate with a dinner of fish caught in that day from Salvatore, which has taken root in Rimini more than 30 years but in fact he is from Lampedusa. She says they are just friends but it is a bit 'he tries to have 'her in his net '... So one afternoon so nice could not finish better. 

Il gruppo di ulivi che vedete sono nani… sono davvero bassissimi e fanno da cornice alla piscina nascosta dalla siepe che guarda il mare a qualche chilometro più in là. Sotto c’è un altro uliveto – quello che quest’anno con le gelate ha dato pochissime olive - che digrada piano piano verso altri fantastici campi di rotaballe. Verrebbe proprio la voglia di salirci sopra per vedere che effetto fa vedere il mondo da una palla di paglia arrotolata.  Avrei voluto fare qualche scatto anche lì ma il terreno è molto ripido e avrei rischiato che le poltrone si capovolgessero… e delicate come sono ho preferito tenere i piedi per terra. 

The group of olive trees... you see are dwarfs and very low frame the swimming pool hidden by the fence overlooking the sea just a few kilometers further. Below is another olive grove - that this year with the frost gave few olives - which slopes gradually to other fantastic rotaballe fields. Would be for sure the desire to climb it to see how it feels to see the world from a ball of rolled-up straw. I wanted to do some shooting there too but the terrain is very steep and would have to overturn the chairs ... and delicate as I have preferred to keep our feet on the ground. 

Qualche vecchio libro, un mazzetto di lavanda, una lanterna, una gabbietta, un lampadario, un tavolino… basta poco per creare la giusta atmosfera. Gli oggetti sono di Blanc Mariclò, i tessuti utilizzati per ricoprire le poltrone sono di Cabbages and Roses marchi di cui, come già molti di voi sanno, siamo orgogliosi rivenditori.

Some old book, a bouquet of lavender, a lantern, a basket, a chandelier, a small table ... just enough to create the right atmosphere.The objects are by Blanc Mariclò, fabrics used to cover the seats are by Cabbages and Roses. Brands of whom - as many of you already know - we are proud retailers. 

Che ne dite, vi piace? 

What do you say? Do you like it?

24 commenti :

  1. Sono davvero rapita da tanta bellezza, foto così belle fanno sognare!!
    Davvero non ho parole, grazie!!

    RispondiElimina
  2. brava frency!!!!
    ci regali sempre delle belle emozioni e delle immagini da sogno...
    ti aspetto da me più tardi
    Ilaria

    RispondiElimina
  3. Bellissime Francy!

    Davvero senza parole per l'atmosfera che avete saputo creare...e la prossima volta spero di non perdermi lo shooting!

    Un abbraccio

    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Bellissima l'atmosfera che avete creato.. molto semplice, elegante e delicata.. sembra un immagine sospesa nel tempo. Sara P.

    RispondiElimina
  5. Complimenti ai fotografi. Vendete anche la lavanda? :-)

    RispondiElimina
  6. Un mega grazie va prima di tutto alla Rita che ha reso possibile tutto questo prestandoci per un pomeriggio il suo bellissimo giardino, poi ad Ale che riesce sempre a capirmi (soprattutto quando vado "in direzione ostinata e contraria") e poi a voi amici e 'seguaci' che state condividendo con me passo dopo passo questa bell'avventura. Un grazie speciale va anche a chi la 'sostiene' perché crede in noi e nel nostro lavoro...

    RispondiElimina
  7. bellissimo post. complimente a te per la disposizione dei complementi ed alla bbloggerina (?) che ti ha prestato il suo giardino per le foto. adoro la lavanda e la poltroncina con la tappezzeria in toile è magnifica. come vorrei fosse mia!
    a presto
    rita

    RispondiElimina
  8. Ciao Francesca!
    Innanzi tutto grazie della tua mail che mi ha fatto proprio tanto piacere!
    Queste poltrincine sono bellissime, ne vorrei proprio una, o anche due...ma per ora devo rinunciare perchè abbiamo dei lavori un po' grossi (sia per tipologia che per spesa!) da finire! Uffiiiii!
    A presto,
    Fra

    RispondiElimina
  9. ..Frency bellissime le foto! complimenti!
    ps. piaciuto molto lo scatto con il bicchiere in primo piano e libri con sottofondo di lavanda rosé, poltroncina deliziosa e gomito ramo ulivo...a presto!Mela

    RispondiElimina
  10. Le foto sono più belle di come in realtà io le abbia scattate. Sistemate - grazie alla tua sensibilità - hanno una nuova vita, vintage ma attualissima. Hai fatto un lavoro eccelletente!! Del resto, la location è bellissima, e poi ci aspettava il pesce cucinato dalla Ritaaaaaaaa.
    Ale

    RispondiElimina
  11. Ma è possibile che l'unica che manca all'appello sia proprio la padrona di casa? Ritaaaaaaaaaaa?

    RispondiElimina
  12. Eccomi qua ragazzi, ci sono! Scusate ma oggi che era brutto sono andata per mercatini... a comprare libri vecchi of course...però le foto le avevo già viste...
    Carissima, tu e Ale avete fatto proprio un buon lavoro (non avevo dubbi). Mi avete trasformato il prato di casa (con ulivi seppur nani) in un luogo davvero magico... lo rivoglio così....
    Il tuo tocco, le tue idee sono una splendida alchimia che crea incantevoli atmosfere profumate di... lavanda, inchiostro e legno invecchiato, tre cose che, come sai, adoro.... Alla prossima miei cari!
    Ps. un ringraziamento va anche a Salvatore, che ha fatto la sua parte...
    Rita

    RispondiElimina
  13. Ma se andiamo in Cornovaglia, siamo sicuri di voler far guidare a sinistra proprio Ale?

    RispondiElimina
  14. già... forse dovrei guidare io..
    Rita

    RispondiElimina
  15. Bellissime! La location splendida, e queste pennellate di colori "polaroid" completano l'incanto. Complimenti!

    RispondiElimina
  16. hi!

    what a beautiful location!
    and gorgeous pictures.

    I love the group of olive trees!
    here in sweden we can only have them outside, in pots, during the summer months.
    when the fall comes, we have to take them inside.

    I want to say thank you so much for your kind words.
    I wish u a happy week :)

    /Anna-Malin

    RispondiElimina
  17. Maravillosas imágenes.Me encanta la butaca solitaria bajo el olivo,
    Bss

    RispondiElimina
  18. oh my goodness! what wonderful photos! they make me want to jump in and live right there!

    thanks so much for visiting my blog and for your lovely comments! ♥

    RispondiElimina
  19. Cara francesca che piacere scoprire il tuo blog, sono felice che tu mi abbia contattata cosí ho avuto la possibilitá di conoscere il tuo blog e il tuo stupendo negozio!
    complimenti davvero!!!
    ora scappo a risponderti alla mail :)
    un baciotto

    fede

    RispondiElimina
  20. Daniela- thank you for bringing your beautiful pictures to our attention; and for your kind words about Christina, who is also an inexhaustible inspiration to all of us at Cabbages...

    Kindest,

    Cabbages & Roses

    RispondiElimina
  21. The settings, the photos, are all so very beautiful. Your blog is gorgeous. I've added your blog to my Inspiration Page and I'm now a follower. ♥

    RispondiElimina
  22. Ohh my god your pictures are so fantastic i love the look.Lovly wishes from germany nins

    RispondiElimina
  23. che foto stupende, trasmettono tranquillità!

    RispondiElimina
  24. Hi Francesca, it is really nice to meet you. I found your photos by flickr and I love everyone. They are all fantastic ... stunning!!! Sorry I never met Sebanstian Uhlig but Karlsruhe it's not so little. I am a follower now and I come back to your wonderful place. Have a nice time. liebe Grüße Alexandra

    RispondiElimina