{© photo Succi Arredamenti}

Bastano pochi mobili in legno decapé, ‘sbiancato’ o verniciato nei toni dell’avorio o pastello con imperfezioni che raccontano il loro 'recupero' o il loro essere stati invecchiati ah hoc, per ricreare l’atmosfera di eleganza trasandata del gusto francese, in particolare della Provenza o delle campagne del nord Europa. Questa credenza a tre ante, è realizzata artigianalmente in stile shabby chic/provenzale. L'aspetto opaco e gessoso con sfumature bianco latte. La struttura è in legno massello di noce americano. La verniciatura è fatta a mano con prodotti all’acqua. Il colore è bianco leggermente invecchiato, la rifinitura opaca. Le maniglie e bottoni sono in ferro patinato.
Made in Italy

Misure: largh. 156 x prof. 42 x alt. 205. Consegnata già montata in 2 parti (alzata superiore: senza ante e con 2 ripiani. Misure: largh. 156 x prof. 42 x alt. 120 cm, parte inferiore: 3 cassetti, 3 ante e una mensola interna. Misure: largh. 156 x prof. 42 x h 85 cm).
NB: su richiesta senza ante vetrate per l’alzata. Mobile disponibile anche a 2 o 4 ante. 

♥♥♥ Costo: 1.109,00 euro iva inclusa (con ante vetrate nell'alzata) + trasporto ♥♥♥
Per evitare danni nella consegna del mobile abbiamo deciso di evitare l'uso del corriere espresso e di curarne personalmente la spedizione. Per l'Emilia-Romagna e le regioni limitrofe (
Toscana, Marche, Umbria, Veneto e Lombardia) la tariffa è di 0,35 cent/km, per le altre regioni la tariffa è "a forfait", sempre che non desideriate ritirarlo in negozio personalmente (senza spese di trasporto) od organizzare da soli la spedizione se abitate in regioni più lontane (isole comprese). 
È necessario indicare in fase di conferma dell’ordine (via email all’indirizzo succi.arredamenti@gmail.com o tramite ebay) il vostro indirizzo preciso e il numero telefonico (fisso e mobile) per poter organizzare la spedizione del mobile c/o il vostro domicilio. È previsto un supplemento per spedizioni in Venezia laguna.

♥♥♥ Pagamento: Tramite bonifico bancario, Postepay e Paypal (siamo utenti verificati), carta di credito/prepagata ♥♥♥

{Vendiamo mobili e complementi d'arredo in stile shabby chic/provenzale anche delle collezioni firmate da Blanc Mariclò, Luxe Lodge, Hanjel, Athezza e Amadeus. Se siete interessati chiamateci o veniteci a trovare in negozio}

♥♥♥ DECAPÉ O SHABBY CHIC: TRASANDATO DI LUSSO ♥♥♥
Il decapé, per chi non lo sapesse, è una tecnica decorativa d'oltralpe che ha emesso il suo primo vagito ai tempi di Luigi XV. Viene utilizzata per dare al legno un effetto di invecchiamento e di usura. La lavorazione lascia intravedere le venature del legno o il colore della vernice sottostante. Esiste un vario campionario di varianti a questo stile di rifinitura, specialmente sulla tonalità dei colori, quello che non cambia però è che, in tutti i casi, l'effetto di usura voluta fa affiorare il colore di fondo. 
Lo stile shabby chic o country chic, prevede l'uso di colori chiari in superficie e colori più scuri che affiorano dopo il trattamento di usura. La parola shabby chic sta a significare, appunto, 'trasandato elegante'.

PERSONALIZZAZIONE
Decapé in stile shabby-chic/provenzale
ipotesi a) decapato bianco o con colore a scelta, su fondo legno, effetto leggermente invecchiato (la delicata finitura a mano lascia intravedere a tratti le venature del legno )
ipotesi b) decapato bianco o con colore a scelta, su fondo di colore scuro (Il processo di decapatura manuale che crea il falso invecchiamento lascia intravedere a tratti il colore scuro sottostante)
Bianco totale
Laccatura (in questo caso la lavorazione prevede la verniciatura a spruzzo con effetto uniforme e totalmente coprente. Colori: bianco, nero, beige, dorato e argentato)

NB: Le nuances possono essere ulteriormente personalizzate.

FINITURA
• ruvida o liscia
• lucida o opaca

INFO: Succi Arredamenti - Via Giorgio Regnoli, 4 - 47121 Forlì (FC) - Tel./Fax +39 0543 32272 - email - shop