Campagnolo ricercato: la credenza decapé

giovedì 14 gennaio 2010

{© photo Succi Arredamenti}

Bastano pochi mobili in legno decapé, ‘sbiancato’ o verniciato nei toni dell’avorio o pastello con imperfezioni che raccontano il loro 'recupero' o il loro essere stati invecchiati ah hoc, per ricreare l’atmosfera di eleganza trasandata del gusto francese, in particolare della Provenza o delle campagne del nord Europa. Questa credenza a tre ante, è realizzata artigianalmente in stile shabby chic/provenzale. L'aspetto opaco e gessoso con sfumature bianco latte. La struttura è in legno massello di noce americano. La verniciatura è fatta a mano con prodotti all’acqua. Il colore è bianco leggermente invecchiato, la rifinitura opaca. Le maniglie e bottoni sono in ferro patinato.
Made in Italy

Misure: largh. 156 x prof. 42 x alt. 205. Consegnata già montata in 2 parti (alzata superiore: senza ante e con 2 ripiani. Misure: largh. 156 x prof. 42 x alt. 120 cm, parte inferiore: 3 cassetti, 3 ante e una mensola interna. Misure: largh. 156 x prof. 42 x h 85 cm).
NB: su richiesta senza ante vetrate per l’alzata. Mobile disponibile anche a 2 o 4 ante. 

♥♥♥ Costo: 1.109,00 euro iva inclusa (con ante vetrate nell'alzata) + trasporto ♥♥♥
Per evitare danni nella consegna del mobile abbiamo deciso di evitare l'uso del corriere espresso e di curarne personalmente la spedizione. Per l'Emilia-Romagna e le regioni limitrofe (
Toscana, Marche, Umbria, Veneto e Lombardia) la tariffa è di 0,35 cent/km, per le altre regioni la tariffa è "a forfait", sempre che non desideriate ritirarlo in negozio personalmente (senza spese di trasporto) od organizzare da soli la spedizione se abitate in regioni più lontane (isole comprese). 
È necessario indicare in fase di conferma dell’ordine (via email all’indirizzo succi.arredamenti@gmail.com o tramite ebay) il vostro indirizzo preciso e il numero telefonico (fisso e mobile) per poter organizzare la spedizione del mobile c/o il vostro domicilio. È previsto un supplemento per spedizioni in Venezia laguna.

♥♥♥ Pagamento: Tramite bonifico bancario, Postepay e Paypal (siamo utenti verificati), carta di credito/prepagata ♥♥♥

{Vendiamo mobili e complementi d'arredo in stile shabby chic/provenzale anche delle collezioni firmate da Blanc Mariclò, Luxe Lodge, Hanjel, Athezza e Amadeus. Se siete interessati chiamateci o veniteci a trovare in negozio}

♥♥♥ DECAPÉ O SHABBY CHIC: TRASANDATO DI LUSSO ♥♥♥
Il decapé, per chi non lo sapesse, è una tecnica decorativa d'oltralpe che ha emesso il suo primo vagito ai tempi di Luigi XV. Viene utilizzata per dare al legno un effetto di invecchiamento e di usura. La lavorazione lascia intravedere le venature del legno o il colore della vernice sottostante. Esiste un vario campionario di varianti a questo stile di rifinitura, specialmente sulla tonalità dei colori, quello che non cambia però è che, in tutti i casi, l'effetto di usura voluta fa affiorare il colore di fondo. 
Lo stile shabby chic o country chic, prevede l'uso di colori chiari in superficie e colori più scuri che affiorano dopo il trattamento di usura. La parola shabby chic sta a significare, appunto, 'trasandato elegante'.

PERSONALIZZAZIONE
Decapé in stile shabby-chic/provenzale
ipotesi a) decapato bianco o con colore a scelta, su fondo legno, effetto leggermente invecchiato (la delicata finitura a mano lascia intravedere a tratti le venature del legno )
ipotesi b) decapato bianco o con colore a scelta, su fondo di colore scuro (Il processo di decapatura manuale che crea il falso invecchiamento lascia intravedere a tratti il colore scuro sottostante)
Bianco totale
Laccatura (in questo caso la lavorazione prevede la verniciatura a spruzzo con effetto uniforme e totalmente coprente. Colori: bianco, nero, beige, dorato e argentato)

NB: Le nuances possono essere ulteriormente personalizzate.

FINITURA
• ruvida o liscia
• lucida o opaca

INFO: Succi Arredamenti - Via Giorgio Regnoli, 4 - 47121 Forlì (FC) - Tel./Fax +39 0543 32272 - email - shop

11 commenti :

  1. Ho conosciuto questa Sig.ra tramite Ebay e ho ordinato una libreria bellissima, in stile Shabby. Non solo sono felice per la professionalità, la correttezza e la velocità con cui rispondono, ma anche della spedizione e del corriere che usano. Mi é arrivato tutto in perfetto stato e la libreria é davvero un oggetto molto raffinato e di rara fattura artigianale. Grazie Carmela Condorelli

    RispondiElimina
  2. La ringrazio Carmela, è troppo gentile! Spero di risentirla presto...

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto questo negozio tramite internet, ho comprato una deliziosa libreria bianco latte e dei bellissimi cuscini di seta. Sono rimasta pienamente soddisfatta e la libreria è talmente carina oltre che robusta che sta ricevendo da tutti molti complimenti!!! A presto Paola

    RispondiElimina
  4. La splendida credenza shabby chic provenzale è a casa mia! Molto molto graziosa e ben realizzata, siamo tutti molto soddisfatti. E grazie per il cuore nel cassetto Daniela, spero di avere l'opportunità di fare ancora "piacevoli affari" con lei! Patrizia (Parma - Giugno 2010)

    RispondiElimina
  5. Girovagando sul web ho trovato il sito di SUCCI ARREDAMENTI e dopo una visita al negozio ho deciso di acquistare una libreria/vetrina.
    Sono rimasta molto soddisfatta del prodotto e della disponibilità della titolare del negozio e della figlia Francesca.
    La libreria è molto gradevole e ha valorizzato la mia casa. Cinzia (Bologna)

    RispondiElimina
  6. Buonasera, abbiamo ricevuto i cuoricini per la credenza! ringraziamo nuovamente per la gentilezza e Vi facciamo i nostri migliori auguri di Buon Natale e Buone Feste!

    Chiara e Guido (Montecarlo - LU)

    RispondiElimina
  7. Elisabetta Mauri27 aprile 2011 14:43

    Gentile Daniela,
    le scrivo in quanto volevamo ringraziarvi per la guida all'acquisto della credenza Country Chic di Succi Arredamenti.
    Il mobile ha colmato in positivo le nostre aspettative in quanto e' reallizzato con cura e con ottimi materiali, lo stile e' in sintonia con il nostro soggiorno. La credenza e' perfettamente curata nei dettagli che, a mio giudizio, fanno la differenza e rendono un semplice mobile parte integrante di ricordi ed eventi di una famiglia.

    Un cordiale saluto,
    Elisabetta Mauri (Nova Milanese - MI)

    RispondiElimina
  8. Giovanna Forti16 maggio 2011 13:01

    Gentile Sig.ra Francesca, tutto OK sia nella tempistica che nel gradimento e soprattutto nella vs. serietà. Cordialmente, Giovanna Forti - Sesto San Giovanni (MI)

    RispondiElimina
  9. salve,si può avere un indirizzo e-mail.sarei interessata a delle cose.grazie

    RispondiElimina