Una tinta polverosa e femminile in cui vien voglia di rifugiarsi come in un bozzolo. Chiamiamolo effetto cocoon.

Se solo potessi farvi sentire con le dita la finitura di questo tessuto naturale dal tatto morbidissimo. Non è meravigliosa questa moodboard realizzata col Linara rosa quarzo di Romo, punto di partenza per la realizzazione di questo letto imbottito con testata sfrangiata a taglio vivo?

Sapete, per chi fa il nostro lavoro, ogni progetto d'arredo comincia e finisce più o meno così. Creare una tavola delle ispirazioni è vitale. Si parte sempre dall'idea di qualcosa e dal di lì si sviluppa via via uno schizzo. Lo facciamo sempre: prima di decorare una stanza, per immaginare una parete e accostare magari una testata da letto o un divano, creare tende e cuscini d'arredo in combinazione, abbinare un tappeto e un lampadario.

#magiapura

In questi ultimi anni abbiamo avuto l’occasione di poterlo fare, oltre che per i nostri clienti, anche per alcune aziende di arredamento e biancheria che ci hanno chiesto consulenza per lo sviluppo e il lancio di alcune collezioni, partendo anche dallo studio delle tendenze contemporanee e dalla previsione dei colori degli anni successivi.

Quando si crea una tavola delle ispirazioni con lo scopo di orientare un’azienda alla creazione di una linea, la posta in gioco è alta. Leggere il futuro non è semplice, credo sia più una questione di #visione. La capacità di immaginare e vedere “quel che potrà essere”, non è una questione di calcolo statistico o di probabilità, ma di sensibilità… una sorta di sesto senso direi.

Ogni volta – a prescindere dallo scopo per cui è stata creata – è una gioia per gli occhi. Dar vita a una tavolozza è un percorso in divenire che ti permette di nuotare via via fra i tuoi pensieri, creare associazioni di idee inaspettate, giocare con la #fantasia alla ricerca della composizione perfetta per esprimere un concetto o presentare un lavoro. Ma non sempre ciò che è armonioso per te, lo è anche per gli altri. Ed è lì il bello, pronti a risistemarla fino a trovare il giusto equilibrio.

Presentato in una straordinaria nuova gamma di 360 colori, questo misto lino-cotone lavabile firmato Romo Fabrics, offre un’impareggiabile palette di gradazioni ispirazioni


------------------------------------------------------------------------------------------------
Se volete scoprire la collezione di tessuti di Romodi cui siamo orgogliosi rivenditori, veniteci a trovare in negozio a Forlì! 


Arredamenti Succi 
Via Giorgio Regnoli, 4
47121 Forlì (FC)
Tel. 0543 32272
succi.arredamenti@gmail.com
Foto di Romo Fabrics.