Nordica stravaganza

martedì 22 dicembre 2009

 {© Copyright photo Moltex}
Lasciatevi ispirare dalla nordica stravaganza country chic di Moltex. Ecco un assaggio della nuova collezione di cuscini e coperte firmate dall'azienda svedese che abbiamo selezionato. Non sono bellissimi?
Al più presto metteremo tutto nel nostro sito, per ora se volete dare una sbirciatina http://www.flickr.com/photos/creazionidinterni.
Info: succi.arredamenti@gmail.com, tel. 0543/32272. Se passate dalle nostre parti veniteci a trovare in negozio in Via Bufalini 32/B, 47121 Forlì (FC).

Intagli di carta e feltro per un Bianco Natale

mercoledì 2 dicembre 2009



Ieri stavo cercando qualche ispirazione per le decorazioni di Natale. Partivo dall'idea che se avessi dovuto far scendere una qualche ghirlanda dalla porta d'ingresso di casa o del negozio non avrebbe potuto che essere bianca o di vimini o abete intrecciati, con un semplice fiocco.... Mi piace molto la semplicità dello stile nordico che riesce a dare al bianco dell'inverno mille sfumature e un calore inaspettato... In questo viaggio mi sono imbattuta per caso in una ghirlanda davvero speciale, diversa per dire, perchè fatta di fiori di carta e feltro intagliati e dipinta a mano. Nulla a che vedere, anche se un po' lo ricorda, col genere delle collezioni di carta e feltro intagliate al laser dal precursore Tord Boontje, interior designer olandese di fama mondiale.
Questa ghirlanda bianca nasce dalla fervida immaginazione dell'artista e designer Dana Barbieri che di italiano ha però solo il cognome, perchè vive a New York. Non è splendida?
Per il momento passo e chiudo, domani mattina parto per Berlino. A presto!


Country chic, che passione

martedì 1 dicembre 2009


Tutto è iniziato a fine estate... Dopo mesi di duro lavoro abbiamo completamente rinnovato il nostro show room. Siamo andate alla ricerca di nuove collezioni tessili ed eleganti idee regalo da proporre per Natale (ormai alle porte) scelte tra i complementi d’arredo country chic realizzati da Blanc Mariclò, una delle più interessanti aziende italiane nel settore.
Abbiamo selezionato un'ampia gamma di complementi di arredo shabby dall'avorio al bianco, affiancate da colori e finiture più calde come il nocciola, il legno grezzo, il tortora per variare e rinnovare le ambientazioni in linea con quel gusto un po' decapato e fané che caratterizza questo splendido marchio italiano di cui siamo orgogliose rivenditrici oltre che appassionate estimatrici.

E ancora oggettistica in ceramica e in gesso profumato francese, specchi e cornici, lumi e paralumi, stucchi, sedie, poltrone e mobili decapati in stile provenzale, per tuffarci in cuscini e tappeti, carte da parati e decorazioni murali firmate 
Jannelli&Volpi e Silvia Massa.

La bergère country chic-shabby e i cuscini fatti e dipinti a mano dall'interior designer forlivese Elisabetta Celli, in arte Emma (nella foto), ne sono un piccolo esempio... Sfido chiunque a trovarne di simili in tutto il pianeta. Sono pezzi unici. Questa bella poltrona della nonna a orecchioni con braccioli e cuscino sfoderabile ricoperta in un ironico Toile de Jouy verde lime (collez. "Voyage" distribuita in Italia da 
Christian Fischbacher ®), realizzata artigianalmente da mani sapienti in stile shabby chic/provenzale, nasce dalla nostra vulcanica creatività. La struttura in legno massello di rovere è intagliata e verniciata a mano con prodotti all’acqua. Il colore è bianco leggermente invecchiato negli spigoli, la rifinitura opaca. La struttura è imbottita con schiuma poliuretanica. Ovviamente il rivestimento in Toile de Jouy può essere fatto con altre nuances o anche con altri tessuti. Se siete interessati cliccate qui.

Tutto è orgogliosamente 
Fatto in Italia.
Aspetto i vostri commenti...