Non vediamo l'ora di presentarvi la nuova collezione Petali di Borgo DelleTovaglie perfetta per l'atmosfera bucolica di Giardini d'Autore, una delle più belle manifestazioni dedicate al verde del nostro territorio. Vi aspettiamo a Castel Sismondo a Rimini, dal 22 al 24 marzo, dove Succi Creazioni d'Interni sarà presente con un allestimento a tema che vi lascerà senza parole... 

Castel Sismondo si conferma lo spazio ideale dove far crescere l’evento che due volte all’anno richiama a Rimini i migliori vivaisti d’Italia: un legame che si farà ancora più forte il 22.23.24 marzo quando il Castello voluto dal Malatesta ospiterà il decimo compleanno di Giardini d’Autore, pronto a festeggiare la sua ventesima edizione con una serie di appuntamenti che coinvolgeranno tutta la città di Rimini. 

Giardini d’Autore ritorna “Alla Corte dei Malatesta” un luogo unico e davvero affascinante, teatro di una delle storie d’amore più appassionate e appassionanti della tradizione e simbolo della città di Rimini, riaperto al pubblico dopo un magnifico intervento di riqualificazione che è partito dagli spazi verdi che lo circondano. 

La residenza voluta da un grande mecenate come Sigismondo Pandolfo Malatesta insieme alla Corte a Mare, il nuovo giardino del castello inaugurato a dicembre 2018 e il Teatro Galli riaperto il 28 ottobre 2018, diventerà la cornice per l’evento che da dieci anni si dedica alla ricerca della meraviglia e dell’eccellenza in materia di florovivaismo, per offrire al pubblico di appassionati e di curiosi idee e spunti sempre nuovi per ripensare al verde e al giardino. 

E mentre i vivaisti esalteranno gli spazi esterni del Cortile del Soccorso circondato dalle imponenti mura del Palazzo, gli artigiani del verde e i designer impreziosiranno le sale interne dell’ala dedicata a Isotta degli Atti e Pandolfo Malatesta. 

A piante, fiori, artigianato e design si andranno poi aggiungere tutti gli appuntamenti che nel corso degli anni hanno trasformato Giardini d’Autore da una semplice mostra-mercato di eccellenza a una vera e propria festa dedicata alla bellezza della natura: esposizioni di artisti, momenti musicali, corsi e laboratori, presentazioni di libri, passeggiate culturali e anche una grande attenzione all’offerta culinaria, tra brunch, pranzi in giardino e aperitivi a corte. 

Un weekend per celebrare il vivaismo, la ricerca botanica, la bellezza, l’arte e la cultura che in questi dieci anni hanno contraddistinto e fatto crescere, grazie al contributo di tutti Giardini d’Autore e l’amore per il giardino. Venite a trovarci, vi aspettiamo! 

Per informazioni potete contattarci qui: succi.arredamenti@gmail.com - tel. 0543 32272 - cell. 339 6416483.


Giardini d’Autore a Castel Sismondo – Piazza Malatesta Rimini
Venerdì 22, Sabato 23 e Domenica 24 marzo 2019 – 9:30 alle 19:30
Ingresso giornaliero: 4 euro – abbonamento weekend: 8 euro- gratuito under 16.